911 Targa, l’ottava generazione di un’icona - image  on https://motori.net
You are here

911 Targa, l’ottava generazione di un’icona

911 Targa, l’ottava generazione di un’icona - image P20_0132_a3_rgb on https://motori.net

Elegante, inconfondibile, unica: la nuova Porsche 911 Targa.

Porsche completa il suo trio di sportive giusto in tempo per l’inizio dell’Estate. Dopo la Coupé e la Cabriolet, la terza variante di carrozzeria della nuova generazione della 911 fa il suo debutto con i modelli a trazione integrale Targa 4 e 911 Targa 4S.

Il tratto distintivo della Targa resta il sistema di azionamento del tetto completamente automatico e, proprio come sul modello originale del 1965, anche su quello nuovo sono presenti il tipico ampio arco di protezione, la sezione amovibile del tetto sopra i sedili posteriori e il lunotto posteriore avvolgente. Il tetto può essere aperto e richiuso comodamente in soli 19 secondi.

L’alimentazione è affidata a un 6 cilindri boxer da 3 litri a doppia sovralimentazione da 375 cv (283 kW che, se abbinata al pacchetto Sport Chrono opzionale, permette alla vettura di raggiungerei  100 km/h con partenza da fermo in soli 4.2 secondi, un decimo più veloce rispetto al passato. Il motore della versione 4S ha una potenza di 450 CV (331 kW) che si traducono ina accelerazione di appena 3.6 secondi . La velocità massima raggiunta dalla 911 Targa 4 è di 289 km/h (2  km/h in più) e di 304 km/h per la 4S (3 km/h in più).

Entrambe sono equipaggiate di serie con una trasmissione a doppia frizione (PDK) 8 rapporti e trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM) per garantire un piacere ai massimi livelli. In alternativa è possibile ordinare la 911 Targa 4S con il cambio manuale a 7 rapporti di nuova concezione che include anche il pacchetto Sport Chrono.

Sono state inoltre integrate nuove tecnologie per ampliare le dotazioni di entrambi i modelli di 911 e per la prima volta è disponibile il sistema Porsche InnoDrive che include il sistema adattivo di regolazione della velocità. Grazie alla funzione Smartlift ottimizzata è possibile programmare l’altezza da terra in modo da rendere l’auto adatta a un utilizzo quotidiano.

L’elenco degli optional include un’ampia gamma di accessori originali Porsche Tequipment e nuove opzioni di personalizzazione fornite da Porsche Exclusive Manufaktur. Porsche prevede inoltre di proporre un’inedita combinazione fra elementi stilistici tradizionali e linea senza tempo del noto modello, da un lato, e diverse tecnologie d’avanguardia, dall’altro, in un’esclusiva prossima edizione speciale della 911 Targa.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.